Descrizione
In occasione della manifestazione "Monumenti Aperti", sabato 10 e domenica 11 maggio, sarà inaugurata e aperta al pubblico per la prima volta la mostra permanente, multimediale e virtuale in realtà estesa dedicata al canonico Giovanni Spano, archeologo e linguista. Un viaggio nel tempo che vi trasporterà nell'Età Nuragica, accompagnati da una guida speciale. Un'occasione unica per conoscere la storia e la vita del nostro illustre compaesano.
La mostra è situata presso i locali al piano superiore dell'ex Convento dei Cappuccini, in via Pietro Salis, e sarà visitabile secondo gli orari della manifestazione, dalle ore 15.30 alle 18.00 di sabato e dalle ore 10.00 alle 13.00 e di nuovo dalle 15.30 alle 18.00 di domenica. Con la collaborazione delle volontarie del Servizio Civile Universale e della Consulta Giovanile di Ploaghe.
Per ragioni organizzative si potrà accedere per piccoli gruppi e sarà necessario prenotarsi tramite mail all'indirizzo: ploaghe@corosfigulinas.it
Inoltre, sarà possibile visitare presso il Salone dell'ex Convento anche la mostra di materiale didattico e fotografico "Fasci di Parole" - La Scuola Elementare durante il fascismo", a cura di Caterina Mura e Sezione ANPI di Ploaghe.
Presso i locali della Biblioteca Comunale saranno esposti gli abiti tradizionali da donna e da uomo di Ploaghe, iniziativa a cura dell'Ass.ne culturale S. Manca.
Un'edizione ricca e coinvolgente, vi aspettiamo numerosi!
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2025, 15:03