Salta al contenuto principale

Candidatura volontaria per sostituzioni in via d’urgenza di Presidenti di seggio o Scrutatori – Referendum popolare confermativo di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026

Referendum

Data :

6 febbraio 2026

Candidatura volontaria per sostituzioni in via d’urgenza di Presidenti di seggio o Scrutatori – Referendum popolare confermativo di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026
Municipium

Descrizione

Per poter effettuare sostituzioni in via d'urgenza di Presidenti di seggio o scrutatori iscritti ai relativi Albi e precedentemente nominati, ma impossibilitati a garantire la loro presenza, il Comune di Ploaghe intende costituire elenchi di riserve, formati da cittadini maggiorenni, residenti ed elettori nel Comune di Ploaghe, disponibili a subentrare nell'esercizio delle funzioni di cui sopra.

Gli interessati possono manifestare la propria disponibilità a far parte di tali elenchi attraverso la compilazione del relativo modulo allegato.

L'Amministrazione acquisirà le candidature volontarie e, in caso di effettiva necessità, convocherà gli interessati nell'imminenza della consultazione elettorale. L'inserimento della candidatura è volontaria e non comporta l'obbligo di convocazione da parte dell'Amministrazione comunale.

La domanda deve essere inviata al Comune entro il 20.02.2026, allegando fotocopia di un documento di riconoscimento, con le seguenti modalità:

- via email all’indirizzo pec: comunediploaghe@pec.comune.ploaghe.ss.it

- a mano presso l’Ufficio Protocollo sito in Piazza San Pietro, 1

 

 

Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 15:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot